PARTITO CON SUCCESSO IL PROGETTO NAG
LIBERTAS VERCELLI E FORZA e VIRTU’ di NOVI APRONO LE PORTE AI NAG
“Un progetto nazionale fortemente voluto dalla FGI per l’importante valenza sociale”: queste le parole con cui il Team Manager della Nazionale Femminile si è espresso in occasione della videoconferenza di presentazione proposta dal nostro Comitato ai tecnici della sezione GAF. “Un paradigma che si inverte” ha aggiunto Massimo Contaldo, “poiché l’obiettivo prioritario a cui tendere non è il risultato sportivo ma il successo della collettività”.
Un invito alla cooperazione che il Presidente Angelo Buzio ha subito accolto e condiviso, sottolineando a sua volta il significato fondamentale della collaborazione in questo particolare momento di ripresa dell’attività addestrativa segnato da non poche difficoltà.
Immediatamente positive le risposte di tante società: le numerose richieste di partecipazione hanno evidenziato il grande desiderio di tutti di tornare ad incontrarsi con rinnovate energie e desiderio di continuare a crescere insieme.
Grazie all’ospitalità offerta dalla Società Libertas Vercelli e a Novi Ligure dalla Società Forza e Virtu’, il DTRF Alessio Corsato ha potuto programmare sei incontri di allenamento per il settore gold, offrendo l’opportunità a circa ottanta ginnaste provenienti da tutto il Piemonte e dalla Valle d’Aosta di intensificare il lavoro di preparazione fisica nei mesi di luglio e agosto e di avvantaggiarsi dei preziosi consigli dei tutor messi a disposizione dalla Federazione, Alessio Corsato e Roberto Gemme.
Immagine Novi Ligure Clicca qui
Immagine Vercelli Clicca qui